Consigli e Benessere

Per stare bene con te stesso e ottenere ottimi risultati, segui questi semplici consigli…

ESSERE IN BUONA SALUTE
Prima di recarsi in palestra ed intraprendere attività sportive di qualsiasi genere, è necessario essere in buona salute. Lo sport fa bene alla salute se si è in forma e non malati o doloranti.

ABBIGLIAMENTO
Privilegia indumenti di cotone o di altri materiali specifici per l’attività fisica, usa sempre scarpe pulite e porta con te un asciugamano da stendere sui tappetini e sulle attrezzature che stai per usare.

IGIENE
E’ bene recarsi in palestra puliti e possibilmente profumati, proprio in virtù dell’attività fisica che si andrà a svolgere. E’ buona norma rinfrescarsi e deodorarsi onde evitare di emanare odori sgradevoli dopo pochi minuti di attività, evenienza per nulla rara e molto sgradevole.
Usa sempre scarpe pulite e porta con te un asciugamano da stendere sui tappetini e sulle attrezzature che stai per usare.

ALIMENTAZIONE
Non allenarti a digiuno, fai sempre un leggero spuntino prima dell’attività fisica. Bevi acqua o integratori salini prima, durante o dopo gli allenamenti, per mantenere la necessaria idratazione del corpo.

SICUREZZA
Se usi carichi pesanti, ricorda sempre di scaricare i bilanceri dopo l’utilizzo e di riporre sempre i manubri e gli accessori al loro posto, così chi ne farà uso dopo di te eviti spiacevoli inconvenienti.

X